simple website creator

Ortodonzia Invisibile

è possibile allineare i denti e regalarsi un sorriso perfetto

Ortodonzia

Il termine “ortodonzia” deriva etimologicamente dal greco antico e significa letteralmente dentatura dritta. Grazie ai recenti trattamenti di Ortodonzia dentale, fissa e invisibile, è possibile allineare i denti e regalarsi un sorriso perfetto.

Oggigiorno, l’ortodonzia viene utilizzata a tutte le età:

nei più giovani per correggere fin da subito, e con un buon risultato, un po’ tutte le problematiche dentali possibili di un bambino;

negli adulti soprattutto per riportare in posizione originale i denti che nel tempo si sono spostati dalla loro sede o per bloccare i denti fra loro in modo da dare più stabilita.

Inoltre, l’ortodonzia moderna non è più invasiva o ingombrante come una volta:

apparecchi in ceramica, linguali sono ormai d’ uso comune ed altamente estetici.

Quindi parliamo di una nuova ortodonzia,
Quella estetica.

La Bio Estetica Dentale offre:

PRIMA VISITA E ORTOPANORAMICA GRATUITA
I nostri specialisti propongono e spiegano piani di trattamento personalizzati ed il tipo di terapia indicata per ogni caso.
Siamo Invisalign provider ufficiale

L’ortodonzia quindi cura la MALOCCLUSIONE

Le malocclusioni sono prodotte da anomalie della posizione e dello sviluppo dei denti
(disallineamento dentale)

e da alterazioni costituzionali delle ossa mascellari e mandibolari.

Obiettivo dell'ortodonzia é trattare e correggere tali anomalie che possono avere ripercussioni importanti sia a livello funzionale che estetico, inducendo disturbi a carico della muscolatura masticatoria e delle articolazioni temporo-mandibolari.

Le malocclusioni dentali inoltre (anche in situazioni di compromissione non grave), provocano significative alterazioni dell'equilibrio fra struttura dentale, strutture ossee, muscolari e tendinee ad essa collegata e sistema neuromuscolare e osteoarticolare. 

Ciò significa che le patologie occlusali potrebbero agire negativamente a livello della colonna vertebrale e a livello cranico, provocando cefalee, squilibri posturali, algie cervicali e vertebrali, disturbi della vista e dell'udito.

L'ortodonzia moderna non si limita dunque al corretto allineamento dei denti ma promuove il raggiungimento di un equilibrio ottimale fra efficienza della masticazione, salute dentale, estetica del sorriso e benessere complessivo del paziente.


CONDIVIDI

FOLLOW US